L’odontoiatria protesica ha lo scopo di sostituire i denti persi o di ricostruire i denti che hanno subito un grave deterioramento strutturale.
I denti e il sorriso svolgono infatti un ruolo importantissimo nell’immagine che si ha di sé e in quella che presentiamo agli altri, contribuendo al nostro benessere psicofisico.
La protesi dentaria è una disciplina molto complessa, che riguarda le tecniche di preparazione e costruzione di corone singole o ponti su denti naturali o impianti e coinvolge il fondamentale contributo degli Odontotecnici.
Quelli che collaborano con lo Studio sono tutti professionisti di alta specializzazione nell’utilizzo di materiali evoluti e di tecnologie digitali fra le più avanzate.
La progettazione di riabilitazioni orali complete implica la ridefinizione della corretta funzione masticatoria, fonetica ed estetica.
In Studio odontoiatrico Vincenzi seguiamo ogni passaggio, in modo che la nuova protesi possa essere vissuta dal paziente in modo confortevole, igienico e duraturo.
Inoltre, nonostante la tendenza si stia spostando verso la produzione di protesi fisse, in Studio Vincenzi anche le protesi mobili (comunemente chiamate “dentiere”), trovano pari attenzione e competenza, se possono aiutare chi, per vari motivi, non è candidabile alla protesi su impianti.