sbiancamento

Estetica del sorriso

Questa sezione si occupa di come integrare tutte le discipline odontoiatriche nella speciale area della bocca definita Zona Estetica, ovvero quella delimitata dalle labbra quando facciamo un ampio sorriso.
Ci sono vari livelli di intervento.

I nostri trattamenti più efficaci di estetica dentale

Sbiancamento dentale
Se il problema è solo il colore scuro dei denti si potrà ricorrere a tecniche di sbiancamento dentale.

La Studio odontoiatrico Vincenzi offre terapie di sbiancamento dei denti di tipo domiciliare e professionale.
Lo sbiancamento dentale è infatti una procedura delicata, che deve essere eseguita, anche a casa, sotto il consiglio del dentista perché può dare origine ad alcuni effetti collaterali.

Il nostro metodo di sbiancamento graduale, viene eseguito a domicilio dal paziente con materiali forniti dallo Studio e dosati in maniera individualizzata.
In due settimane circa, a seconda dei casi, si può arrivare a modificare significativamente il colore dei denti scuri in rispettando la salute e l’integrità dei denti.

Per controllare il risultato ottenuto ci avvaliamo dello Spettrofotometro, un’apparecchiatura che rileva il colore dei denti prima e dopo l’operazione di sbiancamento.

Conservativa
Se quando sorridete alcune vecchie otturazioni, discolorate o infiltrate, di cui siete consci vi impediscono di sorridere di gusto, basterà sostituirle con tecniche e materiali che i nostri restauratori conoscono e maneggiano con grande abilità, ridando nuova vita ai vostri denti, senza dover ricorrere a procedure più invasive e costose.

Faccette estetiche
Nei casi più complessi, in cui i problemi si sommano, occorre uno studio più approfondito.
Si ricorre perciò ad un software dedicato con il quale possiamo simulare le varie possibili soluzioni estetiche e discuterle al computer con il paziente.

In alcuni casi si può fare anche una previsualizzazione dal vivo direttamente nella bocca del paziente che così potrà “indossare” e osservare allo specchio il suo sorriso di prova.

A volte, se ci sono malposizioni o spaziature eccessive fra i denti, può essere indicato usare l’ortodonzia, oppure correggere le alterazioni di forma e colore dei denti applicando delle faccette estetiche.
Si tratta di una particolare modalità di restauro dentale che utilizza sottili gusci di materiali ceramici, costruiti da un laboratorio specializzato seguendo il progetto approvato dal paziente e poi “incollati”, con una sofisticata tecnica adesiva, alla superficie esterna dei denti.

Entra in contatto con lo Studio Vincenzi

La nostra segreteria è a tua disposizione per organizzare l’appuntamento più adatto a te.